L'UOMO MEDIO

Era un uomo normale senza qualità particolari… altezza media, colore dei capelli medi, occhi medi, dimensione organo sessuale medio , quoziente intellettivo nella media…aveva frequentato, logicamente, la scuola media e poi proseguito sino all’università… i suoi voti ? Medi

Ma gli Dei gli avevano regalato un dono…era in grado di far venire un attacco di aerofagia a chiunque…e poteva farlo oltre i 20.000 km di distanza..

Si sedeva, chiudeva gli occhi, pensava intensamente a una persona e si concentrava sul suo intestino…Il povero bersaglio, ovunque si trovasse, di colpo sentiva al suo interno uno smottamento intestinale degno delle falde del Kilimangiaro, uno scroscio paragonabile alle cascate del Niagara…

Nella sua mente penetrava la dolce sensazione delle acque del Nilo, che da Delta sfociano nel Mediterraneo.. Ma soprattutto, la povera vittima, sentiva la stessa pressione esplosiva del dirigibile Zepellin, pochi attimi prima dell’esplosione… quando.. nei cieli di Lakehurst in New Jersey, il 6 maggio 1937, l’idrogeno si trasformò in fiamma pura.

Lui era una persona media e quindi usava questo dono solo per cose semplici…qualche volta ne approfittava, ma raramente.

Come quella sera che si concentrò su un’intera squadra di calcio impegnata in una semifinale mondiale. Lui aveva scommesso su un risultato impossibile 7-1… si mise davanti al tv, guardò ogni singola figurina Panini dei giocatori.  Tranquillamente si concentrò su ognuna di loro e lancio la sua fonte di energia per migliaia di chilometri …riuscì a portare ogni singolo giocatore ad un livello di cacarella tale da annullare qualsiasi capacità calcistica.. I poverini, in campo, non riuscirono più a far nulla…persero 7 a 1.

L’indomani, l’uomo medio, si sveglio e felice andò in ricevitoria a ritirare il suo premio .. un premio medio, anche perché aveva fatto una puntata media.

Gli Dei erano abbastanza adirati con lui… sapevano che con quella speciale capacità avrebbe potuto invertire gli equilibri del mondo…aumentare la produzione di Metano, bloccare folli politici nei momenti chiave di una trattativa, cambiare gli indici di borsa, far posticipare un G8, annullare manifestazioni…poteva fare tutto… Ma non lo sapeva, non lo capiva… non capiva che la sua strana diversità era qualcosa di speciale.

Lui era un uomo medio, e voleva stare nella media… Non voleva essere diverso.. aveva paura di cambiare il suo mondo e quello degli altri a colpi di skurrenge..

Aveva paura della sua diversità…

Pazzesco!!!! Un uomo che poteva bloccare la crisi economica con poche piccole cadute di aria… Non lo ha fatto. Non ha usato la sua potenza innata.

Ma è risaputo che gli Dei regalano a tutti noi delle qualità speciali. Troppo spesso, però, le nascondiamo, proviamo vergogna…preferiamo rimanere nella media. Ci vergognamo di essere diversi.

Lui è ancora in giro, lo puoi trovare seduto a un tavolino di un bar mentre beve un caffè e pensa a qualche vecchio professore di scuola o ad antiche fidanzate fedigrafe.. Lancia la sua potente energia e poi paga il conto sorridendo.

Si dice anche, che il venerdì pomeriggio, apre facebook e si diverte a scegliere casualmente un nuovo bersaglio.. non un obiettivo preciso ma solamente un bersaglio casuale. Nella media

Che peccato…se pensiamo a quante sono le persone che sprecano o si vergognano delle proprie diversità…

Se penso a quante volte, io stesso, ho nascosto le mie capacità per vergogna… le ho nascoste anche con estrema fatica. Con lo stesso tremendo impegno con il quale si trasforma una scurrengia, da rumorosa a silenziosa…tutto per non imbarazzare i vicini in metropolitana o i colleghi in ufficio…

Credo che gli Dei siano adirati un po’ anche con me…Ma, Non so? Spero solo che l’uomo medio, oggi, non scelga la mia foto su facebook…

Nessun commento: