Passione Finalmente...Maledetta


Continuavo a provare…volevo scrivere  ma non ci riuscivo…l’unica parola che si ripeteva nelle mie prime frasi era….Passione, Passione, Passione…

Mille frasi e tutte con la stessa strana parola… Passione.. 

Allora mi sono fermato, ho messo le scarpe e sono uscito…la domanda che mi martellava il cervello era una sola. .”ma cos’è la passione?”..

Sono entrato al bar e ho bevuto il caffè , ho  parlato con la bella barista, ho incontrato un vicino, un amico, una ex fidanzata…ma non ho trovato una risposta --- sono andato anche a votare..

Adesso sono qui , seduto e ho deciso di lasciare volare i miei pensieri….sorrido e le lacrime mi solcano il viso….come quando  piove e c’è il sole!!!   nella mia testa ho una strana sensazione…voglio vomitare le mie tristezze e portare il mio tremendo “malestar”  verso qualcosa di fantastico…qualcosa che alcune volte nella vita ho avuto la fortuna di provare…

A volte, quando giochi ti trovi nel posto giusto al momento giusto…. Inizi a correre e davanti a te hai solo la linea di meta.. è bello!!! È una sensazione unica…corri oppure spingi, mentre dentro di te capisci che puoi farcela…e poi ci riesci….è bellissimo!!!!

Ecco, sono alla ricerca di quello… Vorrei riuscire a scriverlo!!!!….

Raccontare di quei momenti di leggerezza dove dolore e fatica non esistono …microsecondi durante i quali la forza non è importante perché è con te!!! Microsecondi che nella tua mente rimangono registrati come un tempo interminabile…quelli che vai a cercare nei momenti duri della vita

Da mesi riesco ad allenarmi solo saltuariamente…forse a causa del lavoro o delle cose importanti della vita…hahaha ma quella non è passione, quelle sono solo priorità!!!. 

Molto probabilmente, non mi sto allenando,  perché mi sono dimenticato dell’importanza della passione e mi sono limitato a vivere e a considerare prioritarie le piccolezze della vita…

La Passione è stronza …ogni tanto ti abbandona. Lo fa per ricordarti di lei, per farti soffrire un po’…e mentre la tradisco con “impegni” di mala fede, come il mutuo o il lavoro..  lei è li che mi aspetta…e sorride
Faccio il superiore… dico cose stupide come “ Mi fa male la spalla”… “la squadra non gira”…” quello è uno stronzo”…. “ mi fa male il ginocchio e la spalla non è ancora a posto”….mi perdo in chiacchiere e pettegolezzi…ma così divento sola la portinaia della mia vita. Dove è più importante il costo dei sacchetti della spazzatura che l’amicizia dei vicini..

Per questi motivi il mio foglio è ancora bianco…Ma la stronza si ripropone!!! Passione, Passione, Passione…in ogni frase…si ripresenta…

Ok mi arrendo, ormai penso solo a lei…Ma chi è lei? Ma cos’è la passione? Perché soffro quando non è con me?

È la palla ovale?
No! Una palla è una palla….non conta un cazzo…
Forse  è la vittoria?
 Neppure… vincere da soli e come Vivere da soli…non conta un cazzo!!!

La passione è volare….con una palla in mano passata da un compagno…la passione è mandare a fankulo un amico e poi bere una birra nella coppa con lui…la passione è piangere e ridere…la passione è sentire dolore ma continuare…la passione è essere arrabbiati ed innamorati nello stesso momento!!! La Passione è cantare O’Surdato Innamorato nello spogliatoio con tutta la squadra….La passione e prendere il proprio figlio nelle braccia in un lenzuolo verde pochi minuti dopo la sua nascita…..La passione è la vita….è l’unica cosa che conta…e il risultato che ti da le emozioni…la passione è la voglia di lottare e soffrire per provare quelle emozioni…

Io nella vita ho provato a cercarla in molti luoghi….ma spesso sono stato tradito e deriso…ho aspettato una palla che nessuno voleva passarmi…

E io rimanevo li…pronto e profondo…aspettavo convinto di fare squadra….che idiota!!! Io aspettavo e gli altri ridevano….Troppe volte ho confuso  il fango del campo di rugby con la merda della vita…

Oggi io vedo la stessa passione nella mia squadra ed in quelle dei miei avversari…per questo mi trovo bene anche con le altre squadre…non importa la sfida, la partita o il terzo tempo…chi è li…è li per lei!!!.... 

In tutti gli sport …. lei si avvicina e si mette a bordo campo e ci sorride….a volte arriva anche ad affacciarsi alle finestre degli agli uffici di qualche azienda…(come il coniglio della pubblicità) … ma molti fanno finta di non vederla…. Aprire il proprio cuore alla passione significa divaricare le costole e sentire un’energia particolare….un energia che può fare paura!!!!

Aprirsi alla passione significa sbagliare…significa offendere un compagno e poi nel fondo del cuore soffrire, offendere la persona amata e soffrire, offendere un amico e poi soffrire …. Questa assurda ricerca ti porta a creare tensione….perché  l’amore e la passione sono il motore della nostra vita… e la vita ha bisogno di tensione per accendersi….ma l’energia, a volte, ci spaventa…come la passione

Io concludo qui…pensando che i miei compagni di squadra sono gli unici che un giorno potranno regalarmi ancora quel momento magico con la linea di meta davanti ai miei occhi…

E nel mio cuore ho una promessa…farò di tutto perché i miei figli possano provare, in qualsiasi sport o nella vita,  la stessa passione che ho provato io…. anche se dovranno soffrire per averla….Ne vale la pena…vivere senza di lei è solo vegetare, tradire e  tifare dagli spalti…
 
Staje luntana da stu core,
a te volo cu 'o penziero:
niente voglio e niente spero
ca tenerte sempe a fianco a me!
Si sicura 'e chist'ammore
comm'i só sicuro 'e te...

4 commenti:

TARES ha detto...

a volte leggi parole scritte da altri e pensi che ha colto nel segno.
ha in qualche modo letto i tuoi pensieri.
In questi giorni ci pensavo, perché improvvisamente mi sentivo più leggero?...e leggendo e rileggendo il tuo post ho intravisto la risposta.
Dopo tanti anni in cui il mutuo, il lavoro, gli acciacchi fisici avevano avuto il sopravvento mi ero riavvicinato al rettangolo di gioco e al senso di appartenenza ad un gruppo che suda e lotta ma sopratutto coltiva la sua passione, poi uno stop, tutti voi sapete il perché, e improvvisamente il mondo si capovolge tutto diventa nero non capisci il perché ma senti che da qualche parte tutto é rimasto come prima.
Ne esci in qualche modo rabbia e amarezza sono i sentimenti più forti poi un lunedi torni al campo ti cambi ed entri in campo , ai paura ma ti arriva un ovale e fai due passi poi lo passi , la paura,la rabbia e l'amarezza rimangono ma qualcosa si muove e poi un sabato caldo vai in campo con i tuoi compagni e ti capita che li a pochi passi dalla linea di meta un tuo compagno ti passa l'ovale vedi difronte a te due avversari non pensi a nulla e cerchi solo di sfondare e posi l'ovale al di la della linea, intorno a te non é cambiato nulla i tuoi problemi rimangono gli stessi ma tu e i tuoi compagni sete riuscito a sfondare e la meta é stata raggiunta.
i dolori rimangono la fatica si sente il mutuo é ancora li e i tuoi casini sono sempre gli stessi ma sai che se ci metti il cuore, non importa quanta fatica farai ma sfonderai e questo ti aiuta a farti alzare tutte le mattine....

mauro4t ha detto...

Grazie...non aggiungo altro

Unknown ha detto...

La passione e' uno stato mentale, fisico che ci permette di andare avanti nonostante tutto e tutti senza passione nn c'e' vita. La passione ci permette di spostare le montagne di riuscire in cose che ci sembrano imossibili. La passione ci aiuta ad annullare il dolore e superare i problemi.

Mauro la linea e li e noi tuoi amici, i vecchi neri, saremo con te per andare oltre.....

mauro4t ha detto...

Grazie Omar...oggi ho corso e mi sto allenando... ho aperto le mia porta alla gioa...il placcaggio è finito e qualcuno è venuto a fare pulizia..Mi alzo, mi rimetto in posizione e sono pronto...il dolore non mi preoccupa..hahaha andiamo in meta che lo meritiamo!!!